festa-della-mamma_Main
Speciale regali

5 idee regalo per la festa della mamma

Mancano pochi giorni alla festa della mamma (quest’anno viene festeggiata domenica 10 maggio), e non ci si può, nella maniera più assoluta, dimenticare di dedicare un pensiero alla propria mamma.
Non sempre è facile trovare l’idea più originale o il regalo più azzeccato, ma se proprio non ci si vuole arrendere all’idea del tradizionale mazzo di fiori o della scatola di cioccolatini sempre apprezzata, ecco alcuni consigli utili per voi.

 

Festa della mamma | un regalo pensato

Innanzitutto, prima di dedicare del tempo alla ricerca sul web, vi consiglio di provare a rispondere ad alcuni quesiti, per inquadrare meglio la vostra mamma:

• Che tipo è? È sportiva, è una fashion addicted, magari attentissima al make up o alle cure di bellezza?
• Ha un hobby o una passione in particolare?
• Colleziona qualche tipo di oggetto?

Se avete trovato risposta almeno ad uno dei 3 quesiti, siete già un passo avanti. Se per esempio avete una mamma attenta alle tendenze moda, potete concentrarvi su un capo di abbigliamento, e in questo caso, una t-shirt un po’ ricercata, sarà molto apprezzata per la stagione in arrivo.

Ad esempio, una t-shirt bianca con la semplice scritta “Love” si adatta perfettamente ad ogni outfit e perché no, può essere indossata anche sotto una giacca nera in ufficio!

 

Festa della mamma | 5 idee per i vostri regali

festa-della-mamma-regali

1  Orecchini a cuore in ceramica  //  2  Anello fatto a mano in argento  //  3  Tazza Best Mum bianca  //
4  Tazza Best mum rosa  //  5  Ciotola Love in eco feltro rosa

 

Orecchini, anelli & Co.

Preferite regalare un piccolo gioiello? Personalmente sono una grande fan di Etsy, perché offre una varietà incredibile di orecchini, collane, anelli e bracciali fatti a mano. Infatti sono rimasta conquistata de questi semplici ed eleganti orecchini a cuore in ceramica… quale migliore modo per manifestare amore alla propria mamma? Anche l’anello in argento, fatto a mano, è un regalo delizioso: ottimo per chi ha un budget a disposizione limitato, sarà sicuramente un regalo apprezzatissimo.

 

Tazze, tazzine & Mug

Ho una cara amica che ha una collezione di Mug provenienti da tutto il mondo.
Ma anche se la vostra mamma non é una collezionista, c’é sempre un buon motivo per regalare una Mug con dedica, e quale occasione migliore della festa della mamma?

Cosa dire per esempio di questa simpaticissima tazza con la scritta “alla migliore mamma del mondo – è vero, abbiamo verificato!“. Potrà sembrare un regalo poco originale, ma sono certa che le strapperà ogni mattina un sorriso augurandole un buon inizio di giornata.
Alcune tazze poi sono così belle da diventare complemento d’arredo in casa ed essere lasciate esposte in cucina, proprio al fine di enfatizzare un angolo poco valorizzato.

Ho una predilizione per i colori pastello, quindi chiaramente acquisterei all’istante questa mug rosa confetto!

 

Ciotoline multiuso

Altro regalo carino possono essere queste ciotoline in lana ed eco feltro ricamate con la scritta “Love”.
Gli utilizzi possono essere svariati: come svuota-tasche all’ingresso, come porta gioielli sul comodino, oppure come copri-vaso per una deliziosa piantina grassa!

 

 

Allora… avete raccolto un po’ di idee originali?
Avete altre cose da suggerire a tutte noi? Scriveteci qui sotto nei commenti,
oppure sulla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.