Review e Preferiti

Il mio rimedio contro lo stress | at-home SPA Shopping Haul

È una specie di terapia. 
Io e G. quando siamo sotto stress in ufficio, durante la pausa pranzo andiamo da Rituals.
È il nostro piccolo angolo di paradiso, un rifugio che ci regala preziosi minuti di relax per ricaricare le batterie.

La musica rilassante, le luci soffuse, i colori e i profumi che ti avvolgono sorseggiando té.  Ti senti subito coccolato.
Ecco si, si tratta proprio di questo, di una coccola.
Che magari non risolve i problemi, ma di certo aiuta.
E Rituals é cintura nera di coccole: ogni tassello é al posto giusto, tutto contribuisce a creare la sensazione di puro relax raccontando una storia, ispirata ad una cultura antica e legata ai suoi millenari rituali e cerimonie di purificazione e benessere.

Piano piano senti che la tensione si scioglie e lo stress della giornata scivola via.
Loro lo chiamano “slow shopping”. Io lo chiamo paradiso.

L’altro giorno, siamo entrati nel negozio Rituals  “a dare solo un’occhiata” e manco a dirlo, sono uscita con un sacchetto pieno.

 

Il mio rimedio contro lo stress: la SPA a casa mia

noStress_third

 

Hammam Hot Scrub al sale marino
Avevo già provato uno scrub di Rituals, ossia l’Himalaya Scrub, e mi ero trovata davvero bene. Amavo il profumo leggermente dolce, ma questa volta volevo qualcosa di più distensivo, quasi meditativo (non so se rendo l’idea…). Questo ha una nota dominante di Eucalipto con una nota leggera di limone e un leggero pizzicore dato forse dallo Zenzero. Esattamente la fragranza che cercavo.
Lui, un lungo bagno caldo, magari un po’ di musica e un buon libro perché non c’é niente di meglio di un buon bagno caldo per chiudere una giornata difficile e prendere le distanze dalle tensioni accumulate.
La grana é media quindi efficace senza bisogno di irritare la pelle.
Qualche amica sostiene sia un po’ caro, ma a mio parere 18,50€ per 450g di prodotto sono decisamente ragionevoli (a parità di prezzo, altre marche simili offrono confezioni dai 200 ai 250g).

 

Hammam Olive Secret – Gel doccia ultraidratante
Della medesima linea, ho deciso di provare anche il gel doccia ultraidratante a base di Olio di Oliva. La fragranza é la stessa e devo dire che é perfetto per ritagliarmi i miei 5 minuti di relax mattutini per trovare le energie e affrontare lo stress della giornata. La consistenza é molto pastosa, quasi come una pomata, quindi non scivola via e va a penetrare bene nella pelle lasciandola morbida e liscia.
Un piacevole side-effect: l’eucalipto misto ai vapori della doccia calda… meglio di un aerosol!!!

 

Hammam Secret Scented Candle
Essendo un’amante delle candele profumate, ho deciso di provare questa essenza anche in veresione candela.
L’ho messo in ufficio e mai scelta fu più felice: a quanto pare il vetiver dissolve le tensioni mentre la salvia seda l’emotività e combatte lo stress!
Dovevo comprarne un paio anche per il mio capo…

 

Gift SET mini fragranze – LUI
Tramite una promozione (attiva nei negozi e nell’online store di Rituals al momento della pubblicazione di questo articolo) ho ricevuto in omaggio questo mini set di profumi. Io ho scelto quelli versione LUI perché mi sembravano più interessanti. Ho provato per ora quello CITRUS al Vetiver e Bergamotto, e mi é sembrata una buona combinazione, ma forse la passerò a S. perché é decisamente TROPPO maschile per me!

noStress_second

 

 

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, se conoscete questo brand, lo avete mai provato, come vi siete trovate…
Sono curiosa di sapere le vostre opinioni!
Alla prossima!

 

No Comments

    Leave a reply