Settembre_Main
Review e Preferiti

I Preferiti di Settembre

Ottobre è ormai arrivato, anche se qui da me non sembrerebbe: qui a Frankfurt stiamo vivendo una sorta di seconda estate (anzi a pensarci bene sarebbe la prima visto che qui ad agosto pareva novembre…) con temperature gradevoli e belle giornate di sole.
Speriamo che resista un pochino, ma nel dubbio me lo godo finché dura!
Allora, pronte per scoprire i miei preferiti di settembre?

Preferiti di settembre

Settembre_2

Rituals // Hammam olive secret ultra-hydrating shower paste

Non potevo non metterlo fra i preferiti di settembre, perché questo gel-doccia mi ha conquistata. Come vi dicevo già QUI, io sono una vera fan di Rituals, specialmente della linea Hammam: il profumo di eucalipto mi da subito la sensazione di relax, e combinato con il vapore dell’acqua calda, ricrea nel suo piccolo la sensazione di stare davvero in una SPA.
Ma, al di la di quello e del packaging sofisticato, la cosa che mi ha davvero sorpresa é il prodotto in sé.
Una volta applicato da una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle, e la sua composizione quasi solida non scivola dalle mani e permette di massaggiare bene il prodotto sulla pelle senza sprechi.
E il risultato é ottimo: lascia la pelle davvero morbida e idratata.

 

  PreferitiSettembre_Rituals

Tangle Teezer // Spazzola professionale elimina nodi

Diciamolo, non é esattamente una novità. Se ne sente parlare da parecchio, anzi, penso di essere tipo l’ultima persona sulla faccia della terra ad averla acquistata.
Abbiate pazienza, meglio tardi che mai!
Il fatto é che fino ad ora non ne avevo sentito la necessità. A settembre, col cambio di stagione e le prime giornate umide, spazzolarsi senza spezzare i capelli comincia ad essere un impresa impossibile.
Quindi mi sono lasciata tentare e, usandola questo mese, devo dire che mi sono trovata davvero davvero bene: é piccola e leggera, facile da pulire e perfetta sia per i capelli asciutti, sia soprattutto per i capelli bagnati. La prima volta che l’ho provata ero un po’ scettica, tipo che credevo che non stesse facendo un tubo visto che non sentivo tirare… e invece no, eccoli li i miei capelli, belli lisci e districati!
Unico neo, questo modello non ha l’impugnatura classica, ma ne esistono decine di morelli, fra cui anche uno dalla forma più classica.
Tangle Teezer // Spazzola 

 

Essence // Colour adapting powder blush (Hello, Autumn! – L.E.)

Ciao sono SBD e ho un problema con le mini-collection.
Sarà che sono temporanee, sarà che il prezzo è davvero basso… ma alla fine tutte le volte ci casco. Purtroppo l’80% delle volte i prodotti sono una vera ciofeca delusione.
Poi ci sono le sorprese, come questa.
Questo blush fa parte della collezione limited edition “Hello, Autum!” della Essence, uscita  inizio settembre.
L’ho comprato così, con un po’ di scetticismo, ma incuriosita dalla faccenda del “colour adapting”.
L’ho provato… e ho scoperto che si, funziona, cambia davvero colore! E da li a tornare bambina, ripensando con nostalgia al tuo Mood Ring degli anni ’90, il passo è breve.
Ma a parte questo, mi piace davvero il colore: non è il solito fuxia artificiale, è più un rosso ciliegia, proprio il colore delle guance arrossate dal freddo. Adorabile!
Attenzione però, bisogna prenderci un po’ la mano: siccome il colore cambia gradualmente in pochi minuti, non é possibile misurarne la quantità durante l’applicazione. Da usare quindi con parsimonia.

Settembre_ESSENCE

Maybelline // The Rocket Volum Express Mascara

Io AMO i mascara con lo scovolino gommoso. Sono troppo imbranata per osare qualsiasi altro tipo di scovolino, pena una moltitudine di chiazze sulla palpebra e ciglia piene di grumi.
Si perché le mie ciglia sono corte e rade sopra, non pervenute sotto.
E questo è il motivo principale per cui ho ADORATO questo mascara. Si stende benissimo, non fa i grumi e separa bene le ciglia. Inoltre l’effetto è intenso ma naturale, e resiste per tutto il giorno.
Tenete presente che pur avendo una consistenza piuttosto liquida, asciuga molto in fretta, quindi se volete dare più passate, vi conviene non tergiversare troppo.
  PreferitiSettembre_mascara

CARMEX // Classic Lip Balm

Se siete amanti dei burrocacao “fruttosi-caramellosi-profumosi”, allora tirate dritto, questo prodotto non fa per voi. Io, sarà che sono stata traumatizzata in giovane età dai lucidalabbra bob bon (che profumavano di frutta ma sapevano di olio motore), voglio solo burrocacao NEUTRI.
Questo, sorpresa, é MENTOLATO! E io ADORO il mentolato.
Ma a parte questo, nessun altro prodotto si é rivelato minimamente efficace sulle mie povere labbra secchissime.
E da settembre, con l’inizio della stagione fredda (nel mio caso leggi “labbra distrutte”…) non posso uscire senza, perché non solo é ricco e curativo, ma fa effetto davvero velocemente.
Carmex // Classic Lip Balm

Stila // Stay All Day Eye liner

Io sono una fan dell’eyeliner, lo indosso tutti i giorni. Ne ho provati di tutti i tipi.
Quelli gel con il barattolino, che dopo un po’ si seccano e diventano pastosissimi.
Quelli liquidi, col pennellino fine che ci vuole Giotto per usarli (SANTODDIO).
E infine quelli a penna, con tutti i tipi di punte.
Una volta scoperto con quale fossi in grado di disegnare 2 linee più o meno uguali senza fare danni, ho cominciato a cercare una soluzione per il problema durata.
In effetti dopo aver perso del tempo a truccarsi, riuscire a tenerlo non dico tanto, ma almeno fino a pranzo, non credo sia chiedere troppo.
A salvarmi ci ha pensato Santa-subito Clio, che in QUESTO VIDEO sottopone diversi brand allo stress-test dell’acqua. Vincitore indiscusso, LUI, l’eyeliner della Stila.
E ve lo confermo, lo uso da più di un mese e non solo la durata é ottima, ma anche l’effetto: la linea é bella decisa, e il colore é intenso e lucido, quasi vinilico.
Sono rimasta così contenta che ho acquistato anche la versione azzurra. Se gli eyeliner neri sono un problema, quelli colorati normalmente sono una delusione.
E invece questo no, come potete vedere anche dagli swatches!
 
  PreferitiSettembre_Stila
Sono proprio curiosa di sapere se conoscevate tutti questi prodotti e quali sono le vostre opinioni.
Infine, fatemi sapere qui sotto quali sono stati i VOSTRI preferiti di settembre!
Alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *