Essere mamma

Biberon per allattamento misto | i migliori 9 consigliati dalle mamme

 

Certo, tutte noi vorremmo allattare al seno in modo esclusivo.

Ma a volte l’allattamento ha qualche intoppo. Oppure la mamma deve assentarsi.

Insomma i motivi per cui si ricorre all’allattamento misto sono molteplici.

E trovare un biberon che riproduca veramente il movimento, il flusso e la sensazione data dall’allattamento al seno è spesso la parte più difficile dell’allattamento misto.

 

I migliori biberon per allattamento misto

 

Ne abbiamo testati per voi diversi modelli, e ristretto la nostra lista ai migliori 9 biberon per allattamento misto.

Date un occhio alla nostra selezione, e fateci sapere quali preferite, voi e i vostri bambini!

 


migliori-biberon-allattmento-misto_Mimijumi

1_ Mimijumi Very Hungry
Considerato uno dei migliori biberon per allattamento misto sul mercato, il Mimijumi Very Hungry è un pezzo unico, con un’unica tettarella che aiuta a imitare l’allattamento naturale, e angolata in modo da simulare anche la posizione del bambino in braccio alla mamma, durante l’allattamento.

 

 

 

migliori-biberon-allattmento-misto_MAM

2_ MAM First Bottle Anticolica
Con il MAM First Bottle da 160 ml, il passaggio dal seno della mamma al biberon avviene senza problemi, perché il bambino quando beve non ingerisce aria.
Il MAM First Bottle si caratterizza per la tettarella che si adatta perfettamente alla bocca del bambino in qualsiasi posizione, grazie alla sua forma simmetrica, e per la base ventilata del biberon che aiuta a ridurre il rischio di coliche e garantisce un flusso del latte costante e uniforme.
Il tappo protettivo è a prova di perdita e funziona anche come misurino grazie alla scala graduata.
Un ottimo biberon per allattamento misto quindi,  ma soprattutto imbattibile rapporto qualità prezzo!

 

 

migliori-biberon-allattmento-misto_Brestflow

3_ First Years Breastflow
Progettato per funzionare come il seno della mamma, il biberon First Years Breastflow richiede un’aspirazione e una compressione per rilasciare il latte.
La doppia azione rende la suzione meno semplice rispetto un biberon ordinario, ma di certo più simile al processo vero e proprio di allattamento al seno.

 

 

migliori-biberon-allattmento-misto_yoom

4_ Yoomi
Il latte preso dal seno è tiepido, mentre il latte preso dal frigo o dal congelatore di certo non lo è. Se il latte tirato dal seno può essere riscaldato sotto l’acqua corrente (non dovrebbe mai essere riscaldato nel forno a microonde, mi raccomando!), non c’è modo di regolarne la temperatura secondo le proprie preferenze.
Il biberon Yoomi permette di farlo grazie a un dispositivo posto all’interno: basta premere un pulsante e attendere 60 secondi e il latte uscirà alla temperatura ideale per il bambino.
Il dispositivo riesce a immagazzinare calore, e quindi a funzionare, se immerso in acqua bollente per 25 minuti, e mantiene il suo calore fino al suo utilizzo. Comodo no?

 

 

migliori-biberon-allattmento-misto_TommeeTippee

5_ Tommee Tippee Closer to Nature
I biberon Tommee Tippee si adattano perfettamente alla mano della mamma e sono progettati per favorire il passaggio dal seno al biberon.
Le tettarelle sono morbide e flessibili, oltre ad avere l’estensione in tutto simile a quella del capezzolo della mamma, mentre la valvola incorporata nel biberon aiuta a ridurre l’ingestione di aria. Anche questo biberon per allattamento misto è molto conveniente, per questo consigliato da molte mamme.

 

migliori-biberon-allattmento-misto_Medela

6_ Medela Calma
È facile aspettarsi che i biberon progettati dai leader nel settore dei tiralatte siano ottimi per l’allattamento misto: e infatti i biberon Calma di Medela sono fra i più raccomandati.
La tettarella dalla forma unica – più lunga e piatta delle altre sul mercato – spinge il neonato ad utilizzare lo stesso movimento di suzione dell’allattamento al seno per poter far uscire il latte. Questa speciale tettarella sia composta da diversi pezzi da assemblare, ma è un sacrificio che vale la pena di compiere!

>> Leggi la recensione completa del biberon Medela Calma

 

 

migliori-biberon-allattmento-misto_Nuby

7_ Nuby Natural Touch
Nuby Natural Touch (150 ml) ha progettato un rivoluzionario sistema di alimentazione in due fasi, è BPA-FREE e il sistema di allattamento riproduce fedelmente l’alimentazione naturale.
La bottiglia in silicone morbido Fase 1 di Nuby permette di aiutare la suzione del bambino con una lieve pressione … proprio come accade durante l’allattamento naturale.
La forma della tettarella anticolica riproduce la dimensione del capezzolo, il flusso e il movimento dell’allattamemto al seno, il che lo rende particolarmente adatto all’allattamento misto, facilitando il passaggio fra seno e bottiglia.
Nuby Natural Touch viene fornito con tettarella a flusso lento e anticolica.

 

 

migliori-biberon-allattmento-misto_Avent

8_ Philips AVENT
Uno tra i biberon più apprezzati dalla comunità dell’allattamento al seno, il Philips AVENT è stato recentemente riprogettato per imitare al meglio l’allattamento naturale.
Il suo design riproduce la forma del seno della mamma, e la tettarella riproduce la forma del capezzolo materno.
Il non plus ultra di questo biberon è il sistema anti-coliche di Philips AVENT: si caratterizza per la doppia valvola che fa sì che non ci sia passaggio di aria durante l’allattamento del bambino.

 

 

migliori-biberon-allattmento-misto_Comotomo

9_ Comotomo
Dimenticatevi i biberon rigidi, di plastica o vetro e optate per un biberon flessibili!
I biberon Comotomo sono progettati per imitare il processo di allattamento al seno con un design ricercato e morbido al tatto, e la flessibilità del contenitore rende questi biberon unici. BPA-Free al 100% questo biberon è comprimibile e permette al bambino di tenerlo tra le sue manine e metterlo così a suo agio durante l’allattamento.

 

4 Comments
  1. […] conoscere il nostro parere sui migliori biberon per l’allattamento misto, potete trovarlo in questo articolo. Nuby Natural Touch – Biberon in silicone […]

  2. […] Leggi anche: biberon allattamento misto, accessori allattamento, biberon anticolica >> Leggi anche: Recensione Biberon Medela […]

  3. Reply Ad 10/07/2017 at 9:32

    Ho letto con attenzione il post perché quando ero mamma è stato difficile scegliere.
    La discriminante per me è stata la qualità dei materiali plasitci che dovevano essere tutti senza polipropilene ed altri elementi nocivi che purtroppo invece sono ancora in commercio.
    Potresti magari aggiungere questo punto di vista al post!

    • Reply SmallBudgetDiva 10/07/2017 at 9:44

      Mi sembra un punto di vista davvero interessante e un aspetto che sempre di più sta a cuore alle mamme.
      Grazie per la dritta lo farò senz’altro!

Leave a reply