Essere mamma

I migliori baby monitor video

Dovete acquistare un baby monitor video e non sapete orientarvi nella scelta? Non sorprende, considerato quanto sia grande il mercato di prodotti per bambini.

Ecco alcuni importanti fattori per scegliere un baby monitor:

Baby monitor: cosa considerare

  1. Tipologia di monitor.
    Ci sono tre principali tipi di baby monitor: i baby monitor video, i baby monitor solo audio e i sensori di movimenti. Questa è la prima cosa da tenere in considerazione in previsione dell’acquisto.
    In questo articolo tratteremo principalmente della prima tipologia.
  2. Budget/ Prezzo.
    Il prezzo dei baby monitor può oscillare fra i 50 e i 250 euro. Certo, ci sono anche baby monitor di fascia più alta, ma potete trovare degli ottimi prodotti anche spendendo tra i 100 e i 150 euro.
  3. Infrarossi/Visione notturna.
    Questa è un’altra importante caratteristica da tenere in considerazione nella scelta di un baby monitor. Gran parte dei baby monitor, infatti, è provvista di tecnologia infrarossi, per poter avere una visione ottimale anche al buoi o con scarsa illuminazione.
  4. Copertura.
    Prima di acquistare qualsiasi baby monitor è necessario verificarne la copertura. La potenza della frequenza del baby monitor infatti può variare molto da un apparecchio all’altro, di conseguenza cambia molto anche la qualità della copertura. La maggior parte dei monitor arriva a 150-200m, e alcuni raggiungono addirittura i 300m. Ma se la vostra casa è più grande, allora potrebbe essere necessario prendere in considerazione l’acquisto di un monitor con tecnologia wireless.

Queste sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione prima di acquistare qualsiasi baby monitor. Tutto dipende dalle vostre esigenze.

Altre importanti features dei baby monitor video:

  • la possibilità di aggiungere ulteriori telecamere (in genere fino a 4 in una singola unità)
  • controllo della temperatura
  • elevata sicurezza con la crittografia (di solito la maggior parte ne è provvista)
  • Split screen (raro, ancora in fase di test)
  • Zoom
  • Comunicazione bi-direzionale
  • Touch screen (raro, ancora in fase di test)

 

Tutto chiaro?

Certo, ma magari avete bisogno ancora di qualche consiglio… e quale migliore consiglio se non quello delle dirette interessate: le mamme!

Quindi, prima di prendere una decisione, andiamo a leggere il parere di alcune mamme!

 

I migliori baby monitor video secondo le mamme

Motorola Digital 2.8″ Baby Monitor Video MBP33

migliori-baby-monitor-video_1

Clicca qui per i dettagli su Motorola MBP33

Perché le mamme lo amano
Per le mamme, nel complesso, questo baby monitor video ha vinto per la facilità di utilizzo e per la possibilità di parlare al bambino attraverso il monitor. Apprezzano inoltre la presenza del sensore di temperatura, gli avvisi sonori, la visione notturna e le cinque opzioni di ninne nanne; tuttavia, come con la maggior parte dei monitor, hanno segnalato una breve durata della batteria e qualche interferenza.

Cosa dicono le mamme3
“Il quadro è molto chiaro. Facile da usare e mi piacciono le opzioni musicali.”
“Mi piace tutto di questo monitor! Lo abbiamo consigliato a tal punto che diversi amici lo hanno acquistato!”

 

Motorola Digital 3.5″ baby Monitor Video MBP36

migliori-baby-monitor-video_2

Clicca qui per i dettagli su Motorola MBP36

Perché le mamme lo amano
Questo baby monitor video ha caratteristiche simili a quelle del Motorola MBP33 – sensore di temperatura dell’ambiente, avvisi sonori, telecamera a infrarossi per la visione notturna e ninne nanne. Cosa ha in più? Il monitor dispone di uno schermo video più grande, con la possibilità di ruotare la telecamera da remoto.

Cosa dicono le mamme
“Mi fa stare davvero tranquilla! Mi piacerebbe che ci fosse una funzione per abbassare la luminosità dello schermo: mi ci vuole un po’ per abituarmi allo schermo nel bel mezzo della notte.”
“La qualità delle immagini è eccellente.”

 

Philips AVENT SCD603/00 Baby Monitor Video Digitale

migliori-baby-monitor-video_3

Clicca qui per i dettagli su Avent SCD603

Perché le mamme lo amano
Il video di questo baby monitor ha caratteristiche simili – telecamera a infrarossi per la visione notturna e ninne nanne – oltre all’attivazione vocale. Lo schermo è più piccolo e molto pratico per il trasporto, con un raggio di copertura di 150 m.

Cosa dicono le mamme
“Le immagini sono veramente chiare e la visione è perfetta anche quando la stanza è completamente buia. La mia casa ha più di un piano e non c’è nessun problema di ricezione!”
“Batteria di lunga durata.”

 

Samsung SEW 3036 Baby Monitor Video

 

migliori-baby-monitor-video_4

Clicca qui per i dettagli su Samsung SEW 3036

Perché le mamme lo amano
Questo apparecchio è dotato di schermo da 3,5″ in alta risoluzione, microfono integrato, modalità silenziosa per eliminare il rumore di fondo e modalità sleep per prolungare la durata della batteria. Il segnale digitale puro fornisce immagini sicure e prive di interferenze.
Inoltre sia il monitor palmare che l’unità telecamera sono dotati di microfono integrato e speaker per consentire la comunicazione a due sensi.

Cosa dicono le mamme
“Visione in notturna comodissima, così come è comodo lo zoom sull’immagine con la possibilità di muovere l’inquadratura direttamente dal ricevitore.”

 

 

No Comments

    Leave a reply