Essere mamma

Baby monitor con sensore di movimento | Recensione Snuza Hero

Fra le diverse categorie di baby monitor, quelli con sensore di movimento sono l’ultima trovata tecnologica del settore.

In linea di massima, si tratta di apparecchi in grado di rilevare il movimento del bambino e di avvisare con un segnale acustico o visivo se qualcosa non va.
Sebbene in commercio si trovino soprattutto piastre da posizionare sotto il materasso, ci sono soluzioni più compatte e versatili.
Io personalmente ho optato per lo Snuza Hero, un piccolo baby monitor con sensore  di movimento a forma di molletta che mi ha aiutato a dormire sonni più tranquilli specialmente nei primi mesi da neo mamma.

 

Baby monitor Snuza Hero| come funziona 

Snuza Hero è un piccolo apparecchio a molletta che si attacca al pannolino, e rileva il respiro del bambino. Se non rileva movimento per 15 secondi, vibra in modo da svegliarlo, dopo di che, dopo altri 5 secondi, attiverà un allarme.

 

Baby monitor Snuza Hero | benefici 

  • Versatile, si può usare ovunque non solo nella culla
  • Meno falsi allarmi, a patto che venga fissato in modo corretto
  • Più semplice da usare, e privo di cavi potenzialmente pericolosi.

 

  baby-monitor-snuza-hero_image

 

Baby monitor Snuza Hero | la mia esperienza 

La mia piccola ha sofferto dalla nascita di reflusso gastrico.
In ospedale per ben due volte stava per soffocare durante un rigurgito.

 

Niente posizione supina per lei, bensì cuscino inclinato anti reflusso e sostegno posteriore anteriore per mantenerla al sicuro sul fianco.
Non c’è bisogno che vi dica che le prime volte passavo il mio tempo a controllare che respirasse, anziché riposarmi.

 

Svariate notti insonni dopo, abbiamo deciso di acquistare lo Snuza Hero.

 

All’inizio lo abbiamo posizionato sul pannolino.
Ma, una volta guarito il cordone avendo smesso di piegare la parte superiore, il pannolino si è rivelato troppo sottile per reggere saldamente la clip.

 

Dopo qualche “infarto da falso allarme” abbiamo scoperto che il sensore funziona anche sopra un indumento leggero tipo una maglietta o un body. Per cui abbiamo iniziato a fissare lo Snuza al pantalone.

 

Se poi il vostro bimbo è particolarmente vivace consiglio di allacciare il body sopra lo Snuza, in modo da tenerlo in posizione corretta e far si che il sensore non perda inavvertitamente il contatto con la pancia.

 

Baby monitor Snuza Hero | il verdetto

Nonostante il baby monitor con sensore di movimento non sia indispensabile per garantire la sicurezza del proprio bambino, è sicuramente un valido supporto che regala un po’ di tranquillità ai neo genitori.

 

No Comments

    Leave a reply